Architettura

Arch. Federico Tamburin

Progettazione Architettonica - Rigenerazione Urbana - Project Management - R&D

L’ Arch Federico Tamburin è a capo del team specializzato in rigenerazione urbana, progettazione architettonica, di nuova costruzione e di ristrutturazione con una attenzione particolare al comparto residenziale. Laureato nella facoltà di architettura di Ferrara nel 2009 ha acquisto elevate competenze nella gestione dell’intero processo di progettazione dal concept fino alla realizzazione esecutiva. Grande attenzione alla qualità architettonica ed al design unita ad una particolare attenzione del modello energetico ed al project management permettono al team di gestire varie scale di progetto di cui edifici residenziali e commerciali, residenze private e grandi complessi di rigenerazione a scala urbana.
All’interno di C+T Federico Tamburin coordina inoltre l’ambito legato all’innovazione dei processi sia nell’ambito di progetto che nella gestione. In ogni progetto l'Arch. Federico Tamburin la consapevolezza che la rigenerazione urbana sia alla base di uno sviluppo sostenibile ed etico è il motore di ogni nostro progetto di riqualificazione e rigenerazione.

Complesso residenziale

Il progetto si compone di 3 ville monofamiliari di pregio.
Il progetto è stato sviluppato cercando di sfruttare il dislivello naturale del terreno per il posizionamento e la disposizione dei fabbricati. Le ville presentano uno schema distributivo molto lineare essenzialmente riassumibile da due volumi principali che si sovrappongono. Il volume del Piano primo sovrapponendosi al volume più ridotto del piano terra , definisce spazi aperti coperti di elevata qualità che permettono di vivere lo spazio aperto restando all’interno del volume del fabbricato.

ANNO

Ultimate _2020

CLIENTE

Privato

ARCHITETTO

Arch. Federico Tamburin